Iperconvergenza per Service Provider, i vantaggi nell’uso di questa tecnologia

19 Mar 2024 | Iperconvergenza

Nel mondo sempre più digitale di oggi, i service provider sono alla ricerca di soluzioni avanzate per soddisfare le crescenti esigenze delle imprese e dei consumatori. L’iperconvergenza si sta rapidamente affermando come uno dei principali pilastri su cui costruire l’infrastruttura IT per soddisfare questa domanda in continua evoluzione.

 

Iperconvergenza per Service Provider

Indipendentemente dai servizi offerti, i Service Provider devono disporre di un’infrastruttura IT resiliente, scalabile ed efficiente, soprattutto in termini di costi.

Il livello di storage impiegato dalle soluzioni iperconvergenti è al centro di tutto questo, in quanto è in grado di proteggere costantemente i dati dei clienti, il loro bene più prezioso.

Le aziende che adottano l’iperconvergenza sono in grado di offrire ai propri clienti un’esperienza cloud più affidabileflessibile e sicura.

SCOPRI OPENSTOR 2910

 

Cosa è l’iperconvergenza?

Con il termine iperconvergenza si intende una tipologia di infrastruttura IT avente un’architettura hardware, o software, in grado di gestire risorse di calcolo, storage e rete in un’unica piattaforma integrata.

Questo tipo di infrastruttura è progettato per semplificare la gestione, migliorare l’efficienza operativa ed offrire una maggiore flessibilità nell’implementazione e gestione delle risorse IT.

 

Iperconvergenza All-in-One

Il sistema di iperconvergenza All-in-One OpenStor è una soluzione di iperconvergenza che integra tutte le componenti hardware e software di un data center in un unico sistema. Questo include la parte server, lo storage per l’archiviazione dei dati, gli switch destinati al networking e la virtualizzazione.

Il sistema iperconvergente è composto da un singolo chassis, composto da 4 unità rack, che contiene tutti i componenti necessari per il funzionamento completo dell’infrastruttura IT. Questo apparato è preconfigurato e pronto per l’uso, il che lo rende un’ottima soluzione da implementare e gestire facilmente.

sistemi iperconvergenti OpenStor sono interamente scalabili. Infatti, possono essere facilmente ampliati per soddisfare qualsiasi esigenza crescente delle aziende, gestendo facilmente i carichi di lavoro.

 

Sistema di iperconvergenza Openstor 2910

Il sistema di iperconvergenza (HCI) Openstor 2910 combina ServerStorageNetworking e Virtualizzazione, in sole 4 unità Rack. Può essere ampliato su richiesta in base alla crescita aziendale.

OpenStor 2910 non richiede alcun switch esterno, permettendo così di ridurre la difficoltà di pianificazione della rete del 90%.

Una serie di funzionalità integrate lo rendono una soluzione molto versatile per qualsiasi tipologia di virtualizzazione.

SCOPRI OPENSTOR 2910

 

Vantaggi per i Service Provider

Efficienza: Con l’iperconvergenza, i Service Provider possono semplificare drasticamente la gestione dell’infrastruttura. L’amministrazione centralizzata consente di automatizzare molti processi di provisioning e gestione delle risorse, riducendo al minimo il tempo e le risorse necessarie per mantenere l’infrastruttura.

Scalabilità: L’ambiente iperconvergente consente una scalabilità rapida e senza problemi. Con l’aggiunta di nuove risorse, sia che si tratti di capacità di storage aggiuntive o di potenza di elaborazione supplementare, i Service Provider possono adattarsi facilmente alle esigenze dei clienti senza interruzioni nei servizi.

Riduzione costi: L’iperconvergenza riduce i costi complessivi dell’infrastruttura. Eliminando la necessità di acquistare e gestire separatamente server, storage e rete, i provider possono ridurre i costi iniziali e i costi operativi a lungo termine. Inoltre, l’automazione e la semplificazione della gestione riducono la necessità di personale IT dedicato.

 

Conclusione

L’iperconvergenza rappresenta il futuro dei Service Provider, offrendo efficienza operativa, scalabilità, riduzione dei costi e prestazioni migliorate. Con una corretta pianificazione e implementazione, i provider possono sfruttare appieno i vantaggi di questa tecnologia innovativa per fornire soluzioni IT avanzate ai propri clienti e rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione.

Sistemi di iperconvergenza e storage OpenStor

OpenStor 2910

Progettato per integrare tutto ciò che serve in sole 4 unità Rack

SISTEMA IPERCONVERGENTE

Il sistema di iperconvergenza (HCI) Openstor 2910 combina Server, Storage, Networking e Virtualizzazione, in sole 4 unità Rack. Può essere ampliato su richiesta in base alla crescita aziendale.

OpenStor 2910 non richiede alcun switch esterno, permettendo così di ridurre la difficoltà di pianificazione della rete del 90%.

Una serie di funzionalità integrate lo rendono una soluzione molto versatile per qualsiasi tipologia di virtualizzazione.

OpenStor All-Flash

Progettato per ottenere alte prestazioni

SISTEMA STORAGE

Sistemi di storage All-Flash di qualità superiore progettati per carichi di lavoro mission-critical. Hardware innovativo per velocità più elevate.

Protezione dei dati di livello Enterprise Active-Active, SAN e NAS senza gateway. HyperMetro consente di ottenere il bilanciamento del carico tra due siti (RPO = 0, RTO ≈ 0).

L'innovativa tecnologia RAID tollera il guasto simultaneo di piu’ dischi. O&M intelligente per ridurre i costi.

OpenStor Scale-Out

Progettato per i dati di massa non strutturati

SISTEMA STORAGE

La serie di storage Scale-Out OpenStor aiuta le aziende ad abbracciare pienamente l'era degli yottabyte grazie ad architetture e tecnologie innovative e all'avanguardia.

Progettato per una gamma completa di applicazioni aziendali, dalla virtualizzazione e dai pool di risorse cloud, all'analisi dei big data e High Performance Data Analytics (HPDA), alla gestione intelligente di video e immagini, al backup e all'archiviazione.