Settori

L’iperconvergenza si presta come soluzione ottimale per qualsiase settore.

Aziende e studi professionali

Gli studi professionali e le aziende moderne sono caratterizzate da una crescente produzione di dati giornaliera e da applicazioni sempre più complesse.

Per far fronte a queste sfide, aziende e studi necessitano di un’infrastruttura IT flessibile, scalabile e molto sicura.

L’iperconvergenza è una tecnologia che integra risorse di calcolo, storage e networking in un’unica soluzione, ideale per il mantenimento dei costi di ogni infrastruttura IT.

 

Cloud Service Provider

Indipendentemente dai servizi offerti, i Cloud Service Provider devono disporre di un’infrastruttura IT resiliente, scalabile ed efficiente soprattutto in termini di costi.

Il livello di storage impiegato dalle soluzioni iperconvergenti è al centro di tutto questo, in quanto è in grado di proteggere costantemente i dati dei clienti, il loro bene più prezioso.

Le aziende che adottano l’iperconvergenza sono in grado di offrire ai propri clienti un’esperienza cloud più affidabile, flessibile e sicura.

 

Industria

L’iperconvergenza è particolarmente adatta per l’industria, dove è necessario gestire grandi quantità di dati in tempo reale. Infatti, l’industria moderna è caratterizzata da una crescente produzione di dati e da applicazioni sempre più complesse. Per far fronte a queste sfide è necessaria un’infrastruttura IT flessibile, scalabile e sicura.

L’iperconvergenza è una tecnologia che integra risorse di calcolo, storage e networking in un’unica soluzione, consentendo di ottenere una serie di vantaggi.

Ad esempio, un’azienda manifatturiera che utilizza l’iperconvergenza per il controllo di produzione può migliorare la sua efficienza e produttività riducendo la necessità di spostare i dati tra diverse macchine.

Questo può comportare alla riduzione dei tempi di inattività e ad un aumento della produzione.

Istruzione

I dati nelle istituzioni scolastiche stanno crescendo a un ritmo senza precedenti, a causa di fattori come l’apprendimento online, i portali educativi, i contenuti video ed i dispositivi personali degli studenti.

Infatti, la condivisione dei dati tra facoltà, studenti e genitori è una pratica comune nelle istituzioni scolastiche

La gestione di tutta questa quantità di dati è una sfida importante che richiede un miglioramento dell’infrastruttura IT di tutte le istituzioni scolastiche.

Le organizzazioni scolastiche scelgono le soluzioni di iperconvergenza OpenStor per affrontare queste sfide IT, come la crescita esponenziale dei dati e la necessità di garantire prestazioni elevate e affidabilità.

Queste soluzioni virtualizzano l’hardware di storage, fornendo un’architettura più flessibile e scalabile che può essere adattata alle esigenze specifiche di ogni scuola. 

Pubblica Amministrazione

I dati sono ormai fondamentali per qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, e la Pubblica Amministrazione non fa eccezione.

I dati vengono utilizzati per prendere decisioni, fornire servizi e migliorare l’efficienza. Tuttavia, la crescente quantità di dati che devono essere gestiti sta mettendo a dura prova le infrastrutture IT esistenti.

Per questo, gli enti statali stanno sempre più adottando soluzioni iperconvergenti per migliorare l’efficienza e la modernità della loro infrastruttura IT.

L’iperconvergenza è una tecnologia che integra risorse di calcolo, storage e networking in un’unica soluzione.

Questo consente alle organizzazioni di consolidare la propria infrastruttura, semplificando la gestione e riducendo i costi operativi.

 

Sanità

L’uso delle tecnologie informatiche (IT) in ambito ospedaliero sta crescendo rapidamente, offrendo numerosi vantaggi, tra cui una migliore gestione delle strutture, un’assistenza ai pazienti più efficace ed un contenimento dei costi.

Tuttavia, questa crescita esponenziale dei dati sanitari comporta anche una grande responsabilità per i team IT ospedalieri, che devono garantire la sicurezza, la conformità, l’accessibilità e l’integrità di queste informazioni.

OpenStor offre ai reparti IT del settore sanitario delle soluzioni iper espandere e modernizzare l’infrastruttura e soprattutto per renderla iperconvergente, affinché un medico o un’assistente sanitario sia sempre in grado di accedere ai dati di cui ha bisogno, senza interruzioni  nell’esecuzione del suo lavoro e senza incorrere nel rischio di perdere i dati.

Supporto alla vendita dei sistemi di iperconvergenza

Consulenza personalizzata

Offriamo consulenza personalizzata per la realizzazione di qualsiasi tipo di infrastruttura iperconvergente, sia per clienti finali che per rivenditori, comprensiva di progettazione hardware e software, pianificazione interventi e migrazione dati.

Assistenza pre-vendita e post-vendita

La profonda conoscenza dei prodotti iperconvergenti e delle loro integrazioni rendono OpenStor un fondamentale punto di riferimento per la clientela. Un forte orientamento verso la soddisfazione del cliente permette di accedere ad un servizio eccellente di assistenza pre-vendita e post-vendita. 

Corsi di formazione

Le sessioni di apprendimento, gestite dai nostri esperti, permettono di rafforzare l'apprendimento di tutto ciò che riguarda l'iperconvergenza, combinando aspetti pratici con scenari ed esperienze reali.

Sistemi di iperconvergenza OpenStor

OpenStor 2910

Sistema di iperconvergenza (HCI) All-in-One

Il sistema di iperconvergenza (HCI) Openstor 2910 combina Server, Storage, Networking e Virtualizzazione, in sole 4 unità Rack. Può essere ampliato su richiesta in base alla crescita aziendale. 

OpenStor 2910 non richiede alcun switch esterno, permettendo così di ridurre la difficoltà di pianificazione della rete del 90%. 

Una serie di funzionalità integrate lo rendono una soluzione molto versatile per qualsiasi tipologia di virtualizzazione, soprattutto perché non necessita alcuna licenza VMware.

OpenStor JovianDSS

Sistema di iperconvergenza (HA) Metro Cluster

Il sistema di iperconvergenza (HA) Metro Cluster è composto da due Storage Server OpenStor interconnessi con scheda LAN ad alta velocità e bassa latenza a 40GbE. 

Grazie al servizio Advance HA METRO CLUSTER, entrambi gli storage lavorano in mirroring in modo sincrono.

Ogni azione di scrittura effettuata sul primo storage avviene contemporaneamente anche sul secondo, e viceversa. Su ogni unità è installata una VSA (Virtual Appliance Storage).