OpenStor

Creato per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni per l’archiavizione ad alta affidabilità.

OpenStor è un marchio nato alla fine degli anni ’90 in risposta alla crescente richiesta di soluzioni per l’archiviazione ad alta affidabilità.

La costante ricerca di prodotti e software con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, unita all’impegno irremovibile verso l’affidabilità e il servizio, elementi distintivi di ogni offerta di classe Enterprise, posiziona immediatamente il marchio in cima alla concorrenza, in un mercato sempre più competitivo.

Pionieri in Italia, noi di OpenStor siamo stati i primi a introdurre NAS ad alta capacità con volumi superiori a 2TB già nei primi anni 2000, diventando uno dei principali produttori di soluzioni di archiviazione per il settore delle emittenti televisive.

Tutte le principali reti televisive nazionali hanno affidato i loro palinsesti per la messa in onda utilizzando i prodotti OpenStor, supportando la transizione dall’analogico al digitale.

Col passare degli anni, l’offerta OpenStor si è ampliata e differenziata. Il marchio, infatti, è sempre più riconosciuto come un pioniere nell’offerta di soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico.

Ci siamo specializzati in sistemi di Business Continuity, dalle soluzioni più semplici alle complesse HA Metrocluster, garantendo affidabilità e prestazioni superiori.

Da una presenza inizialmente limitata al territorio nazionale, seguiamo una tendenza inarrestabile verso l’internazionalizzazione, portando i nostri prodotti e servizi con successo oltre i confini nazionali.

Sistemi di iperconvergenza OpenStor

OpenStor 2910

Sistema di iperconvergenza (HCI) All-in-One

Il sistema di iperconvergenza (HCI) Openstor 2910 combina Server, Storage, Networking e Virtualizzazione, in sole 4 unità Rack. Può essere ampliato su richiesta in base alla crescita aziendale. 

OpenStor 2910 non richiede alcun switch esterno, permettendo così di ridurre la difficoltà di pianificazione della rete del 90%. 

Una serie di funzionalità integrate lo rendono una soluzione molto versatile per qualsiasi tipologia di virtualizzazione, soprattutto perché non necessita alcuna licenza VMware.

OpenStor JovianDSS

Sistema di iperconvergenza (HA) Metro Cluster

Il sistema di iperconvergenza (HA) Metro Cluster è composto da due Storage Server OpenStor interconnessi con scheda LAN ad alta velocità e bassa latenza a 40GbE. 

Grazie al servizio Advance HA METRO CLUSTER, entrambi gli storage lavorano in mirroring in modo sincrono.

Ogni azione di scrittura effettuata sul primo storage avviene contemporaneamente anche sul secondo, e viceversa. Su ogni unità è installata una VSA (Virtual Appliance Storage).